Pardgroup

Posizionamento e identitàdigitale per il gruppo leader nel retaile field marketing.

Abbiamo curato il restyling grafico e strategico del nuovo sito di Pardgroup. Dopo aver realizzato la precedente versione, abbiamo consolidato la collaborazione con il gruppo, rinnovandone l’identità digitale e valorizzando il suo posizionamento nel mercato.

Senza mai perdere di vista l’identità complessiva del gruppo, abbiamo sviluppato una content strategy solida e coerente, capace di raccontare non solo Pardgroup, ma anche le sei aziende che ne fanno parte, valorizzandone il ruolo e le specificità all’interno dell’ecosistema del brand.

Abbiamo semplificato i flussi di navigazione e rinnovato l’esperienza visiva, mantenendo intatta l’identità dinamica e articolata che caratterizza il brand Pardgroup.

User interface

Trasmettere la complessità in modo semplice.

Abbiamo definito l’architettura visiva puntando sugli stilemi della semplicità. Una navigazione intuitiva guida l’utente tra le diverse aree del sito, con percorsi fluidi e call to action ben definite che rendono la fruizione semplice e coerente.

Il design è pulito e contemporaneo, ricco di spazi bianchi e immagini immersive. Comunicando professionalità e, allo stesso tempo, valorizzando l’identità dinamica e strutturata del brand Pardgroup.

Testi sintetici, visual coerenti e sezioni ben organizzate offrono un’esperienza informativa fluida, raccontando appieno le aziende del gruppo e la forza narrativa del brand.

Pardgroup
Pardgroup Visual

User experience

Esperienza utente orientata alla chiarezza.

Il sito è costruito per garantire la massima chiarezza creando una struttura che riduce i passaggi. Il menu principale guida l’utente tra le marco aree di interesse corporate, servizi e aziende garantendo un accesso alle informazioni in modo immediato.

L’esperienza risulta quindi intuitiva, ma mai statica o ripetitiva.

Pardgroup Visual
Pardgroup

Design strategico.

Pardgroup | Design strategico.
Dare forma all’ecosistema del gruppo.

Content strategy

Più livelli di lettura per essere funzionale per tutte le anime del brand.

Per catturare l’attenzione dell’utente, senza essere mai essere ridondanti e guidarlo all’interno della struttura, abbiamo realizzato animazioni molto naturali, che non fossero mai sovrastanti o invadenti.

Una strategia SEO avanzata.

SEO

Agendo su un sito web già online, la strategia SEO è stata studiata e applicata durante lo sviluppo per preservare e migliorare il posizionamento acquisito. Bilanciando perfettamente l’approccio tecnico a quello semantico.

Pardgroup Visual
Pardgroup Visual

Content

La valorizzazione del contenuto.

Per valorizzare al meglio il lavoro svolto offline dall’azienda, abbiamo progettato una struttura capace di esaltare in modo costante i contenuti fotografici e video.

Abbiamo realizzato una struttura che assicura un’eccellente usabilità su ogni dispositivo. Permettendo l’esplorazione tra le diverse sezioni interne e i siti del gruppo, mantenendo sempre coerenza di branding e continuità di tono di voce.

Pardgroup

Un’identità digitale solida e riconoscibile.

Branding

Abbiamo lavorato per tradurre la forza del brand Pardgroup in un’identità digitale coerente e distintiva. Con l’obiettivo di comunicare professionalità, innovazione e affidabilità, elementi chiave che definiscono la reputazione del gruppo.

Il tono di voce e l’estetica unica trasmettono unità e credibilità, consolidando la percezione di Pardgroup come player internazionale capace di connettere valore, persone e risultati.

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