Il rilancio digitale
della storica
carrozzeria
milanese.
Ci siamo occupati dell’ideazione, della creazione, della produzione e ottimizzazione del sito web del marchio. Tutto il portale è stato progettato per trasmettere il valore di alta produzione, identitario per il marchio, senza mai tralasciare la navigabilità.
Abbiamo ideato e realizzato una strategia social media con obiettivo aumento della brand awareness, e l’ingaggio dei contenuti, raggiungendo un engagement rate del 22,7%.
Abbiamo realizzato un progetto speciale per il lancio di una nuova autovettura, ideando la strategia di teasing online dei contenuti social ad essa collegati e i render 3D realizzati ad hoc.

User interface
Scalable design system.
Abbiamo immaginato per Touring un linguaggio progettuale che fa riferimento all’arte e ai movimenti minimalisti.
Un design essenziale, una tipografia elegante e chiara, animazioni coinvolgenti e bellissimi elementi di interazione con l’utente abbinati a immagini, video e dettagli a schermo intero.
Gli utenti posson quindi godersi il maggior numero possibile di contenuti senza meccanismi complessi ma interagendo in modo naturale con il marchio.

User experience
Un’esperienza utente semplice.
Abbiamo utilizzato immagini di forte impatto per dare risalto ai prodotti e alla lavorazione, inoltre le animazioni e le interazioni permettono all’utente di mantenere sempre un’alta soglia di attenzione durante la navigazione.
Nella pagina dedicata ai modelli ogni vettura viene presentata a schermo interno per trasmettere la sensazione di vivere l’esperienza di un showroom di lusso.

Volumi e proporzione: un design nato per correre.
La cura dei dettagli con prestazioni ed efficienza stellari.
Development
Stack tecnologico: HTML, CSS, JS e animazione sequenziale.
Per catturare l’attenzione dell’utente, senza essere mai ridondanti e guidarlo all’interno della struttura abbiamo realizzato animazioni molto naturali, che non fossero mai sovrastanti o invadenti.
Il nostro imperativo è stato quello di regalare un’esperienza sempre più immersiva e raccontare, in modo innovativo, la bellezza e la cura dei dettagli del prodotto.
























Un approccio SEO sofisticato per superare le prestazioni.
SEO
Un perfetto bilanciamento tra SEO semantica e SEO tecnica. L’impostazione della strategia SEO è stata ideata e implementata direttamente in fase di sviluppo per ottimizzare al meglio il portale al momento del lancio.
Content
Una content strategy non convenzionale.
Tramite la costruzione di una strategia editoriale dal forte impatto visivo e innovativo, abbiamo raggiunto sia obiettivi di crescita della community che di brand awareness e ingaggio dei contenuti.
Inoltre, grazie alla creazione di contenuti 3D ad hoc e campagne marketing mirate, abbiamo portato traffico di valore al sito web.

Un linguaggio visivo coerente sui touchpoint digitali.
Branding
Grazie alla definizione di una linea visiva coerente e strutturata siamo riusciti a comunicare in modo efficace
e riconoscibile su tutti i canali.
La strategia visiva è stata la base per costruire il tone of voice e una comunicazione forte e riconoscibile, creando così un flusso di navigazione ininterrotto tra il sito e i canali social del brand.
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Titoli
Museo Sans


Paragrafi
Museo Sans

