Le 5 estensioni Chrome preferite dalla nostra agenzia.

Il nostro dipartimento di sviluppo vota Firefox, ma gli sviluppatori, si sa, sono un po’ strani.
Chrome è in assoluto il browser più usato al mondo e, di sicuro, il più usato dalla nostra Web Agency per tutte le attività quotidiane.

Passiamo molte ore al giorno davanti allo schermo e le estensioni di Chrome permettono a tutto il team di risparmiare minuti preziosi e organizzare il lavoro in modo migliore.
Ne abbiamo selezionate 5 – le nostre preferite – e le condividiamo per rendere migliore anche il vostro tempo e magari risolvere qualche piccolo problema.


1 – Password dimenticata?

1Password

Facebook, Gmail, Amazon, home- banking, carte di credito: quante password dobbiamo ricordarci ogni giorno? Memorizzarle tutte è praticamente impossibile.
1Password memorizza in maniera automatica le password dei siti che utilizzi tutti i giorni, devi solo impostare una “master password” e il gioco è fatto.

Ricordarne una per ricordarne cento.


2 – Cosa succede intorno a te?

Feedly

Impossibile stare dietro a tutte le notizie, eppure ci sono argomenti di cui non vogliamo (o possiamo) perderci neanche un aggiornamento.
Feedly permette di non perdere news, risultati e curiosità direttamente dai siti web e dai blog che leggiamo quotidianamente.

Se il tempo è denaro, qui il risparmio è assicurato.


3 –  Vi prego non usatelo!

AdBlock

La pubblicità è l’anima del commercio e del mio lavoro.
Se non targettizzate bene però le adv possono essere una scocciatura; aspettare per vedere un video, cliccare “x” microscopiche o dover scrollare a lungo per accedere al contenuto scavalcando decine di banner può farvi – a ragione – perdere la pazienza.
AdBlock è la soluzione per arrivare dritti al punto anche se a volte proprio grazie a quella adv potreste trovare il prodotto che tanto stavate cercando.

Il mio lavoro è il più bello del mondo, non lasciatemi a casa. ;)


4 – Figo quel sito!

WhatFont

Layout, foto, responsiveness: ok.
Però – diciamocelo – quello che rendere davvero un sito speciale è un utilizzo sapiente dei font.
Come scoprire quale ha usato il tuo sito preferito?
WhatFont permette di ispezionare in modo “semplice ed elegante” il sito web, scoprire il carattere utilizzato e replicarlo sul tuo portale o nelle tue presentazioni.

Il font o le font? Grande dilemma.


5 – Un posto diverso, ogni giorno.

Momentum

Questa estensione è proprio il caso di dirlo “ti rifà gli occhi”.
Momentum permette, ogni giorno quando apri Chrome, di vedere una foto di un posto diverso nel mondo, annotare la tua “To-Do List”, sapere sempre l’ora, il meteo delle tue città del cuore e una citazione motivazionale.

Carpe diem!

Posted in Senza categoria