Il team è costituito da tre dipartimenti che lavorano letteralmente fianco a fianco:
Design, Tecnologia e Digital Marketing.
Da undici anni coordino il team di The Rope nella creazione e produzione di servizi e prodotti web in risposta ai problemi “digitali” dei clienti. Sono appassionato di arti fotografiche e mixed media. Per metà danese, “Viggo” è il mio secondo nome ereditato dal nonno e si traduce come “Ludovico”.
Gestisco gli aspetti tecnici, le integrazioni di sistema, i processi di maintenance e due diligence dei clienti di The Rope. Ogni giorno mi imbatto in mondi virtuali, sia come user che come developer. Sono appassionato di gaming e videogiochi, così da tenere allenate le mie competenze tattiche per completare le missioni. Non viaggio mai da solo, con me c’è sempre il mio bellissimo Corgi di nome Eliot.
Dopo una laurea in Design della Comunicazione e alcuni anni di esperienza come consulente per startup, approdo in The Rope dove sin dalla fondazione assumo il ruolo di direttore artistico. Metà designer, metà content creator, ho una grande passione per la pittura a cui dedico la maggior parte del mio tempo libero.
Laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche, da anni faccio parte del team tecnologico di The Rope. Nel tempo mi sono specializzato nello sviluppo di siti costruendo prodotti digitali con interfacce studiate ad-hoc per i clienti. Appassionato di auto e musica, per aumentare la mia produttività e quella dei miei colleghi, in ufficio mixo siti WordPress con playlist Spotify.
Ho un’esperienza ventennale nel campo dell’Information Technology oltre a una profonda dimestichezza con i diversi settori aziendali. Approdato in The Rope nel 2018, quotidianamente metto in campo le mie competenze tecnologiche e di problem solver a supporto dei clienti e dei loro prodotti e servizi, occupandomi della realizzazione di software ed eCommerce.
Unendo competenze in UX/UI design e programmazione web, da anni progetto identità digitali ed esperienze utente per clienti in molteplici settori. Convinto che il design sia nei dettagli, non mi alzo dalla scrivania se ogni pixel non è al suo posto. Apprezzo tutto ciò che è rumoroso e colorato.
Mi occupo di organizzazione del lavoro e di ottimizzazione dei processi interni. Curo le relazioni esterne con i clienti di The Rope, per i quali sviluppo strategie digitali e progetti speciali per tutte quelle realtà che ambiscono a fare la differenza nel proprio mercato di riferimento. Orgogliosamente fiorentina, sono appassionata di video art, linguistica e stand up comedy.
Appassionato di comunicazione visiva sin da teenager, consolido il mio background laureandomi in Graphic Design. Il mio luogo preferito è Spotify. Sono un’anima creativa che quotidianamente si nutre di musica e di spot pubblicitari. Rivolgo la mia attenzione e curiosità a progetti di branding e rebranding di piccoli e grandi marchi. Ma non solo. Le animazioni e il motion graphic sono la mia ispirazione più ricorrente. L’opera che preferisco di più al mond è il celebre manifesto del genio Bruno Munari “Declinazione grafica del nome Campari”, progetto iconico e profondamente legato alla città di Milano.
Nata nell’era digitale e cresciuta onlife, sono laureata in Digital Strategy.
Il forte rapporto quotidiano con la tecnologia e il mondo digitale, mi permette di riconoscere ancora di più il valore del contatto e delle relazioni umane.
Sono una vera team player: amo lavorare in gruppo, mi piace ascoltare gli altri e rispondere concretamente alle necessità e ai bisogni dei clienti, creando e ideando progetti digitali non convenzionali. Doso il mio carattere determinato, amichevole e sensibile, come doso gli ingredienti delle torte che amo cucinare.