Come la nostra agenzia gestisce la produzione.

Comprendere per chi stiamo lavorando è l’attività alla base di un design, un sito o un app di successo. Le collaborazioni della nostra web agency iniziano sempre con una raccolta dati quantitativa e qualitativa. Queste informazioni sono alla base della strategia che svilupperemo insieme.

Qui è dove iniziamo a sporcarci le mani creando moodboard di ispirazione e disegnando prototipi e wireframes. Il team di The Rope crea insieme ai clienti un prodotto bello e funzionante.

Una volta definiti gli obiettivi di business, lavoriamo per definire le strategie per creare un impatto misurabile sul loro business.

Disegnare un prodotto o un servizio digitale è un processo continuo ed è proprio in questa fase che The Rope guarderà ai risultati raggiunti per correggere la strategia, migliorare il prodotto e identificare nuove opportunità da sviluppare.

Analizziamo attentamente tutti i processi finalizzati al rilascio del prodotto digitale che abbiamo ideato, ogni progetto è però differente ed unico; per questo adottiamo processi differenti per meglio adattarci alla finalizzazione dei task.

i nostri servizi - the rope

Ecco i processi che The Rope usa abitualmente:

WATERFALL (PROJECT-BASED)

Task, costi, scadenze e funzionalità per l’intero progetto sono definiti fin dall’inizio. Il lavoro viene svolto fino a quando vengono completate le specifiche previste dal brief. Nuove funzionalità e variazioni sono invece inserite in un nuovo contratto.
Supporto e maintenance sono definiti da un altro contratto.

AGILE (MILESTONE-BASED)

Il progetto è suddiviso in blocchi di lavoro intermedi e il costo per ogni funzionalità è definito inizialmente. E’ il cliente ad approvare le priorità e poi a decidere quando e quali di queste verranno sviluppate. I task non-essenziali possono essere posticipati.
Supporto e maintenance sono definiti da un altro contratto.

ON-PREMISE (TIME-BASED)

Insieme al cliente viene concordato un determinato monte ore. I task vengono completati in base alle priorità e all’ammontare di ore definite.
Se si redono necessarie ore di lavoro, queste verranno fatturate su approvazione del cliente. Supporto e maintenance sono inclusi nel contratto e fatturati in base al monte ore.

servizi - the ropeservizi 2 - the rope

Per poter offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori, ogni anno investiamo migliaia di euro nella tecnologia che prima di tutto utilizza il nostro team ogni giorno. Il nostro setup tecnologico è pensato per aiutare l’intera struttura a lavorare in maniera efficiente e con la massima qualità.

Per ottenere risultati favolosi, lavoriamo solo con hardware e software di ulti-ma generazione.

A tutti i nostri clienti forniamo una soluzione hosting basata su infrastruttura cloud proprietaria per poter garantire performance ancora migliori rispetto alle alternative presenti sul mercato.

La produzione di foto e video avviene in-house grazie ad uno studio fotografico equipaggiato solamente con attrezzature professionali.

Nessuno dei nostri servizi viene dato in outsourcing. Qualsiasi elemento del prodotto finale è creato da zero, dal nostro team su misura per i nostri clienti.

progetto digitale - the rope

Costruiremo insieme il tuo nuovo grande progetto e, insieme, lo trasformeremo in un prodotto digitale che porteremo a compimento garantendo contrattualmente la sicurezza che ogni singola parte sia analizzata, disegnata e implementata secondo la migliore tecnologia presente sul mercato, specifiche corrette, tempi regolari e la nostra esperienza. Contattaci per un preventivo gratuito per la realizzazione dei tuoi siti web.

Posted in Senza categoria