Un nuovo inizio per The Rope

Creatività 5 - The Rope - Web Agency Milano

 

Negli ultimi 20 anni, Internet si è trasformato da una semplice “curiosità” ad un fenomeno che ha toccato qualsiasi aspetto della nostra società, trasformando profondamente organizzazioni, servizi, professioni ed ovviamente anche la nostra vita di ogni giorno.

Qualsiasi azienda, non importa di quale dimensione o settore, deve comprendere quello che sta accadendo per poter far leva sul Web, diventando, grazie alla propria presenza digital, veramente competitiva.

Portando il Web nelle proprie tasche e al proprio polso, le persone sono ormai costantemente connesse.

In un solo minuto vengono caricare su Instagram 67.000 foto, scritti 433,000 tweet, scaricate oltre 50,000 app iPhone (e ancora caricati su YouTube 306 ore di video, aggiunte 3,400 immagini su Pinterest).

Sempre di più utilizziamo la Rete per porre domande, esprimere le nostre preferenze, connetterci, fare acquisti.

L’opportunità di trasformarsi in “aziende digitali” vuol dire creare un canale di comunicazione continuamente aperto con il proprio pubblico e i propri potenziali clienti. Ora è possibile raccontare la propria storia a chiunque, facendo conoscere i propri prodotti e servizi ad un audience molto più vasto.

Ma per molte aziende riuscire a comprendere le sfide poste da Internet e “diventare digitali” non è né semplice, né immediato.

The Rope è una Web Agency nata a Milano nel 2012, realizzando siti web. Ma di anno in anno abbiamo notato che le esigenze dei nostri clienti si sono evolute. Spesso, andare on-line con un sito portava immediatamente nuove sfide: come attraggo più traffico? dove trovo gli utenti per il mio e-commerce? come sviluppo una strategia più efficace di quella dei miei competitor?

Abbiamo lavorato con startup e con aziende già affermate. I problemi che devono affrontare sono diversi ma è divenuto sempre più chiaro che la tecnologia si sta evolvendo ad una velocità difficile da gestire per la maggior parte delle organizzazioni.

Durante il nostro percorso abbiamo quindi deciso di sviluppare le nostre competenze e ampliare il nostro team per poter meglio servire le aziende con cui lavoriamo ogni giorno.

Dalla strategia di business fino all’esecuzione dei progetti, vogliamo aiutare i nostri clienti creando prodotti e servizi on-line, per far conoscere il loro brand, raggiungere nuovi utenti o incrementare le vendite.

Il nostro supporto vuole andare oltre il tradizionale rapporto “committente – fornitore”. Crediamo sia importante condividire con quante più persone possibili quello che impariamo ogni giorno. A partire dalle prossime settimane, utilizzeremo anche questo stesso blog per condividere best-practice, consigli tecnici e raccontare la nostra evoluzione.

Nel frattempo potete leggere i nostri servizi a questo link o seguirci sulle nostre pagine Facebook, Twitter, Instagram.